SENZA CENSURA N.2 - NOVEMBRE 1996

NALF - CBC COINTELPRO CAMPAIGN

New Afrikan Liberation Front

Quello che segue è il testo di un volantino inviato da un compagno prigioniero USA circa questa iniziativa di denuncia del Cointelpro presso il Congressual Black Caucus (che è un organismo dei parlamentari neri negli Usa). Aggiunge anche che ad agosto si dovrebbe tenere a Chicago una manifestazione in occasione della Convention democratica, manifestazione per l'amnistia e il riconoscimento dei prigionieri politici di guerra, la fine del razzismo nel sistema penale, e lo stop alle brutalità della polizia nelle comunità oppresse.

Infine, si sta pensando per la primavera '97 ad una grande manifestazione attorno alla Casa Bianca sugli stessi obiettivi.

Insomma, a partire dalla mobilitazione per Mumia - che è stata una grande molla - si sono messe in moto molte cose negli Usa, proprio lì dove sembrava più difficile...!

NALF - CBC Cointelpro Campaign

Oggi esistono nelle carceri Usa centinaia di prigionieri politici alcuni dei quali possono legare direttamente la loro incarcerazione alle attività illegali del Cointelpro del FBI. A causa del fallimento governativo nel trovare riparazione per le vittime del Cointelpro, questi prigionieri politici sono incarcerati da più di venti anni.

Il 1° febbraio 96, rappresentanti del New Afrikan Liberation Front (NALF) e la NYC Coalition to free Mumia Abu Jamal si sono incontrati con diversi rappresentanti dello staff del Congressional Black Caucus (CBC). Hanno discusso l'impatto del Cointelpro sull'esistenza dei prigionieri politici e degli esiliati politici, e i mezzi e metodi per convocare le udienze sul Cointelpro.

I rappresentanti dello staff del CBC hanno suggerito che dovrebbe essere fatto uno sforzo per convocare un 'Aggiornamento del Church Senate Committee sul Cointelpro - Venti anni dopo'.

E' stato anche suggerito di scrivere una lettera/fax/telefonata che faccia appello per l'organizzazione della campagna, chiedendo all'intero corpo del congresso di sostenre le udeinze.

E' stato anche chiesto che tutti i sostenitori progressisti dei prigionieri politici ed esiliati politici partecipino a questa campagna nazionale.

E' stato anticipato che le udienze potranno tenersi nel weekend CBC dall'11 al 14 settembre '96.

Stiamo chiedendo a tutti di contattare i rappresentanti del congresso per spingerli a partecipare a queste udienze, così come è stato per l'incidente Ruby Ridge, per 'Aggiornare il Church Senate Committee sul Cointelpro - Venti anni dopo'.

Mandare una copia di tutte le lettere e fax al New Afrikan Liberation Front: AD. Unit, PO BOX 340034, Jamaic, New York 11434 o faxare al (718) 949-3937

Scrivere al Nalf per maggiori informazioni sulla campagna o sulle attività del Nalf.

[torna all'inizio della pagina]