LA MOSTRA SU MUMIA ABU JAMAL

FREE MUMIA ABU JAMAL

Dal braccio della morte vi parla Mumia Abu Jamal

Sto combattendo contro la mia condanna, combattendo contro la sentenza, sto combattendo per la mia vita e combattendo per creare un'America rivoluzionaria.

Sono un prigioniero politico.

La mia carriera come giornalista iniziò con il giornale delle Pantere Nere di Filadelfia e il giornale delle Pantere Nere in California. Là è dove imparai a scrivere. Imparai a scrivere da una prospettiva rivoluzionaria.

...

Incontrai l'organizzazione Move occupandomi di loro a Filadelfia. Li ho conosciuti personalmente, invece di leggere semplicemente riguardo a loro, e scoprii che quello che avevo letto su di loro non aveva alcuna relazione con quello che erano e quello che facevano. Tutti i rapporti pubblicati erano permeati di pregiudizi ed odio.

I membri di Move erano stati attivi a Filadelfia più o meno a partire dal 1973. Erano passati attraverso tutte le prigioni di Filadelfia, erano stati picchiati in tutti i distretti di polizia per aver sostenuto il loro credo in difesa della vita.

...

[Nel 1985 la vendetta dello stato contro Move culminò nel bombardamento della casa di Osage Avenue, ordinato dal sindaco Wilson Goode, che fece undici morti, compresi cinque bambini]

Fu il dipartimento di polizia di Filadelfia, fu il governo dello stato della Pensylvania, fu il FBI, che bombardarono quelle persone il 13 maggio 1985. Ma nessuno chiamerebbe una di queste organizzazioni o il loro padrone, il governo degli USA, "terroristi", ma perché forse non lo sono? Loro hanno realizzato un omicidio di massa, l'olocausto in una delle più grandi città d'America, e neanche uno solo di loro è mai stato accusato di nessun crimine.

Solo Ramona Africa, colpevole soltanto di essere sopravvissuta è ancora in galera dal 13 maggio 1985.

...

La vostra voce di protesta internazionale diviene una dolce canzone di speranza per le migliaia di noi negli Stati Uniti che sono seduti sull'orlo della morte.

Sono onorato di unirmi a voi e a questa nobile battaglia

questo è Mumia Abu Jamal dal braccio della morte